Operare sui mercati internazionali in modo efficace, sicuro e sostenibile non è semplice
Occorre essere consapevoli delle regole applicabili sui mercati esteri, utilizzare i contratti giusti con i clienti e con la rete commerciale, proteggere i marchi e la proprietà intellettuale dell’azienda, scegliere le modalità di trasporto adatte, conoscere ed assicurare i rischi che si corrono operando sui mercati globali, e molto altro
Non è semplice ma non significa sia un'impresa impossibile, anzi
In questa terza edizione abbiamo coinvolto 31 esperti, con l’obiettivo di fornire una panoramica pratica delle tematiche che è importante conoscere e gestire correttamente quando si opera sui mercati internazionali
Contratti, dogane e trasporti, protezione del marchio e della proprietà intellettuale, assicurazione dei rischi, fiscalità, protezione dei dati e metodo per l’internazionalizzazione
La Guida comprende anche 26 Schede Paese, con le informazioni utili per esportare il vino nei principali mercati internazionali
Acquista la tua copia della guida in PDF al prezzo speciale di 19.90 Euro